CNR – Palermo nella notte europea dei ricercatori

X edizione della Notte Europea dei Ricercatori

Giorno: Venerdì 25 settembre dalle 20 alle 24,

Luogo: Villa Filippina a Palermo

Organizzato da: INAF – Osservatorio Astronomico di Palermo

Ricercatori e divulgatori di diversi enti, associazioni e società presenteranno al pubblico le proprie attività di ricerca attraverso esperimenti e dimostrazioni scientifiche dal vivo, mostre, conferenze e seminari divulgativi e spettacoli. Non mancheranno attività per bambini e per famiglie.

L’iniziativa, promossa dalla Comunità Europea fin dal 2005, coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei con l’obiettivo di creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini e diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante.

Per tutta la durata dell’evento sarà possibile visitare lo stand dell’INAF – Osservatorio Astronomico di Palermo, partecipare ai laboratori sulla luce e vedere il corto “Facciamo Luce sul Fotone”, realizzato dall’INAF – Osservatorio Astronomico di Capodimonte per l’Anno Internazionale della Luce.

Per approfondimenti

locandina_La notte dei ricercatori_ex

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>