NER300 finanzia il progetto della Sicilia – Mazara Solar

Il Progetto della Sicilia “Mazara Solar” è uno dei 19 progetti che verranno finanziati all’interno del programma NER300 dell’Unione Europea. Il programma NER300 dell’Unione Europea rappresenta il più grande programma conosciuto di finanziamento che riguarda progetti energetici innovativi a basse emissioni di carbonio.

In particolare come si legge nell’Annex 1 – Awarded projects il finanziamento sarà di 40 milioni di euro.  Il fine del progetto è la realizzazione di un CSP (Concentrating Solar Power) ovvero di un sistema solare a concentrazione ovviamente innovativo e della capacità di 50 MW, che sarà costruito nella Sicilia occidentale. L’altro progetto italiano che verrà finanziato all’interno di NER300 è “Puglia Active Network” che riceverà il finanziamento di circa 85 milioni di euro.

Le 32 proposte erano già note dal Luglio 2013 ma adesso abbiamo avuto la certezza che i nostri due progetti nazionali ed il nostro in particolare progetto siciliano saranno finanziati.

 

 

Per approfondimenti scaricate i documenti:

ner300_opuscolo informativo

project_proposals 03.07.2013_en

Decisione della commissione 08.07.2014_4493_en

awarded projects_2014_4493_annex 1_en

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>