Benvenuti

PORTALE SICILIANO SUI PROGETTI DA REALIZZARE E REALIZZATI

 

Questo sito nasce dalla voglia di voler creare valore dai progetti che sono nati e che stanno per nascere nella nostra Sicilia.

Un primo obiettivo è dare visibilità agli uomini, ad i centri di ricerca ed alle imprese che li hanno realizzati o che li stanno realizzando, certi che l’assenza di visibilità degli stessi è generalmente il principale limite dello sfruttamento dei risultati ottenuti e dell’eventuale trasferimento tecnologico che diventa sfruttamento commerciale.

Un secondo obiettivo è quello di cercare di stimolare un approccio nuovo alla progettazione, che parta dalla verifica del possibile sfruttamento dei risultati progettuali e dei possibili mercati, sempre nell’ottica di ottenere diritti esclusivi quali brevetti oppure tutte le tutele di privative quali ad esempio i contratti per il trasferimento delle conoscenze.

Cercheremo di acquisire tante più notizie possibili, per renderle fruibili a tutti, su progetti che hanno nel partenariato attori siciliani e a tal fine contiamo sulla Vs. preziosa collaborazione che potete esercitare anche con una semplice telefonata od inviandoci una e-mail informativa. Sarà nostra cura pubblicare le informazioni inerenti i progetti negli spazi gratuiti che abbiamo creato o che creeremo.

Approfondiremo le conoscenze sulle nuove linee di finanziamento anche in incontri faccia a faccia. Gli approfondimenti non solo riguarderanno la Sicilia ma naturalmente anche gli ambiti nazionale, europeo ed internazionale.

Il nostro sito cerca di offrire uno strumento di informazione e contatti utili a tutti gli operatori del settore dell’innovazione (consulenti, ingegneri, commercialisti, industriali, ricercatori, inventori).

Buona navigazione,

Marco Calì

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>